Gentleman 1933: il Grooming Professionale tra tradizione e innovazione.
Materie prime di alta qualità, attenzione ai dettagli, stile inconfondibile. Il risultato della perfetta combinazione di questi fattori è Gentleman 1933, brand italiano dedicato al grooming maschile e ispirato, nel concept, al mondo degli alcolici.
Il nome, Gentleman 1933, è l’unione di due parole che rappresentano perfettamente la filosofia del brand, frutto di un equilibrato mix di tradizione e innovazione.
Gentleman fa riferimento al gentiluomo di una volta, elegante e impeccabile. Simbolo di una mascolinità raffinata e signorile; 1933 è l’anno di abolizione del proibizionismo negli Stati Uniti. Anno che mise fine ai 13 anni di divieto delle bevande alcoliche e diede inizio a un periodo di novità, che passò anche dall’apertura di molti barber shop.
Ispirato a questo momento di rivoluzione, il marchio Gentleman 1933 richiama, nel packaging, nei nomi dei prodotti, e anche nella preparazione, i più apprezzati brand di whisky e birra.
Nato nel 2015, a fronte della decennale esperienza e della profonda conoscenza del mercato, l’idea di dare vita a un brand di prodotti professionali per l’uomo non poteva che essere vincente. Soprattutto in un momento storico in cui ad un ritrovato gusto per la cura dei capelli e della barba si è aggiunta la necessità di prodotti che garantiscano qualità, comfort e ottimi risultati estetici.
A questa esigenza risponde Gentleman 1933 con una linea completa di prodotti per barba e capelli, formulati con l’obiettivo di fornire ai professionisti del settore prodotti professionali in grado di offrire agli uomini ciò di cui realmente hanno bisogno.
La gamma si compone di quattro prodotti per la cura della barba (Balsamo, Olio, Cera Baffi, Shampoo Barba) e nove prodotti per i capelli. A questi si aggiungono, tra le ultime novità, due prodotti per la rasatura.
Lo stile unico, la cura dei dettagli e la qualità sono di certo i punti di forza di questi prodotti 100% Made in Italy, che stanno già conquistando un posto d’onore tra i brand più promettenti e apprezzati del settore. Tanto più, avendo alle spalle una realtà aziendale viva e in continua evoluzione, che ha ancora tanti progetti da realizzare.